Provincia
Mediazione Familiare (2 di 2)
La Mediazione Familiare si rivolge:
Consulenza Psicologica (2 di 2)
Lo Psicologo, dopo l'analisi del problema e tutti gli accertamenti del caso, può intervenire direttamente tramite tecniche di consulenza o indirizzare miratamente verso i professionisti specialisti più adatti, come nel caso della psicoterapia per i disturbi psichici che necessitano di tale tipologia di trattamento.
Dove siamo
Il nostro Centro è situato a San Giuliano Milanese, comune a sud-est rispetto al capoluogo facilmente raggiungibile grazie alla vicinanza con la Tangenziale Est, la strada statale "Via Emilia" e la strada statale "Paullese".
Chi siamo
Dal 1995 la Direttrice coordina un gruppo di insegnanti ed esperti, persone motivate ad offrire le proprie competenze, conoscenze ed esperienze a chiunque si rivolga fiducioso al Centro. Capacità d’ascolto, di accoglienza e risposte concrete di qualità sono le caratteristiche di chiunque voglia collaborare con il centro Studi Sapienza
Scuola d'Infanzia
Il centro offre servizi alle scuole dell’infanzia dell’hinterland milanese con gli esperti in campo linguistico, motorio e musicale.
Già da anni presenti in alcune scuole paritarie del territorio, inseriamo personale qualificato per integrare le singole offerte formative delle scuole con i corsi di attività psicomotoria, attività di avviamento allo studio delle lingua inglese, attività di educazione musicale.
Consulenza Legale
Il servizio di consulenza legale è rivolto a tutti coloro che desiderano avere un consiglio per risolvere un problema, vogliono togliersi un dubbio, o hanno bisogno di ricevere una prima assistenza per questioni legate alle problematiche familiari, come l’affidamento dei figli, l’assegno di mantenimento, l’assegnazione della casa coniugale, e molte altre questioni riguardanti gli aspetti economici, patrimoniali ed ereditari.
Mediazione Familiare (1 di 2)
La Mediazione Familiare è un percorso alternativo alla lite giudiziale in cui un terzo neutrale, il Mediatore, aiuta coloro che hanno deciso di separarsi a riorganizzare le relazioni familiari, con lo scopo di giungere ad un accordo di separazione e/o divorzio che possa, se desiderato, essere presentato in tribunale per l'omologazione.